News

#ALTEASpA sale al 53° posto nel 2013 dal 89° del 2012, registrando 36,23 milioni di euro con una crescita di +57,9% rispetto ai dati di Bilancio pubblicati il precedente anno!

Lo dice la Classifica delle #TOP100 Software e Servizi IT, giunta nel 2014 alla sua 28a edizione, elaborata da IDC Italia e pubblicata nell’ultimo numero di novembre di @DataManager. Con l’obiettivo di evidenziare i principali attori operanti sul mercato italiano, la classifica rappresenta le prime cento imprese attive sul mercato italiano focalizzate sul software e sui servizi IT, ripartite in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2013 in Italia, suddivise su 5 segmenti di mercato.

Considerando che solo 15 di queste 100 aziende, tra cui ALTEA, hanno raggiunto una crescita superiore al 15% , 40 sono più o meno stabili e 29 addirittura in diminuzione , il risultato di ALTEA non può che renderci soddisfatti!

ALTEA si pone quindi in positiva controtendenza rispetto alla considerazione generale degli analisti IDC che cita “Confrontando l’aggregato Top100 della presente edizione con quella dell’anno precedente, si evidenzia un appiattimento della crescita allo 0,5% su base annua, evidenziando che le tensioni generali dell’economia, oltre ai processi di ristrutturazione endogeni al settore, hanno ormai raggiunto le fasce più elevate del comparto, con risultati di segno negativo evidenziati nei bilanci anche dei principali operatori del settore.
Per accedere alla classifica integrale, clicca qui: www.datamanager.it/classifica-top-100-software-servizi-2014/

I dati classificati per comparto vedono ALTEA al 41° posto (con 8,76M€) nella classifica del software e al 56° (con 27,47M€) in quella dei servizi; nella classifica per segmento di mercato al 22° posto tra i system integrator che operano nel mercato dell’Industria.

Il 2013 è stato un anno fondamentale per ALTEA, traguardo dei 20 anni per un progetto che cresce e si evolve di continuo. In un contesto economico complesso, abbiamo raggiunto grandi risultati, grazie alla costante capacità di trasformazione e alla pluralità di risposte alle esigenze dei clienti.” Così dichiara per DataManager Andrea Ruscica, presidente di @AlteaSpA, System Integrator focalizzato sulle migliori tecnologie per il business. “Abbiamo consolidato partnership con i principali vendor internazionali: SAP, Microsoft, Infor. Oltre 400 sono le risorse che formano il nostro Team di consulenti. Competenze applicative certificate sulle soluzioni gestionali estese, vision innovativa per la business collaboration e digital transformation, focus su aspetti organizzativi e gestione del cambiamento: tutto questo è ALTEA, un approccio a 360 gradi lungo le direttrici People, System, Organization.

Continua Ruscica, raccontando la ricca offerta del gruppo, in continuo sviluppo grazie a partecipazioni e alleanze strategiche con società a elevata innovazione e specializzazione. “ALTEA non è solo un gruppo, ma una Federazione. L’Altea Federation comprende la neonata AlteaIN, Alterna, PLM Systems, Briefing, Helianthos, Cyrius2, APPforGood ed Eurodesk.

Quali le strategie 2015 per un'azienda in continua evoluzione ?
Lo raccontiamo in un editoriale pubblicato sul prossimo numero di DataManager, in uscita a dicembre 2014.

 

CONTATTACI
-
SITEMAP
-
FEED RSS
Condizioni di utilizzo del sito e privacy - Copyright © 2013 ALTEA S.p.A.Tutti i diritti sono riservati. ALTEA S.p.A. - Strada Cavalli 42, 28831, Baveno (VB) P.IVA 01440580031