News

La musa ALTEA fa il giro del mondo, sulle T-Shirt promosse con "Belli e Buoni: insieme per beneficenza".

Lanciato prima dell'estate, il progetto @AlteaSocial ha visto l'impegno e la collaborazione di tutte le società ALTEA Federation, raccogliendo la partecipazione di moltissime persone, interne ed esterne all'organizzazione. La solidarietà e la generosità dimostrata da colleghi, partner, amici e Clienti ha reso concreto il nostro aiuto a favore di due associazioni, Chantiiik e Food for Life Vindravana, che operano rispettivamente in Messico e India.

Ve le presentiamo qui, riportando il loro speciale ringraziamento a quanti hanno contribuito dal cuore.

 

Organizzazione non-profit con sede a San Cristobal de las Casas, Chiapas, Mexico. Collabora con bambini e giovani e lavora attivamente per l'espressione dei loro diritti, allontanandoli dalle insidie della strada. Chantiik si occupa di fornire loro attenzione e protezione, cibo e sostentamento, offrendo percorsi educativi e di istruzione. In questi anni, hanno attivato veri e propri laboratori di artigianato (tra cui una panetteria) per offrire ai ragazzi una possibilità di lavoro e indipendenza. 

Muchas Gracias da los ninos!



Sandipani Muni Secondary School è un progetto di educazione e scolarizzazione: il suo obiettivo è di offrire un percorso di istruzione per i tanti bambini di una delle regioni più povere del mondo, la penisola del Vindravan in India. Oltre al percorso di education, l'organizzazione si occupa di sostenere le famiglie con cibo, adozioni a distanza e tutto quello che possaa contribuire ad una migliore qualità della vita.  


Thank you so much ALTEA!

 

Da: Direccion Chantiik
Inviato: domenica 18 gennaio 2015 17:17

Oggetto: ALTEA per Chantiik

Carissima Antonella,
i buoni desideri sono sempre piacevoli e ben ricevuti, anche se a volte il tran-tran della vita ci prolunga nei nostri propositi.  E a questo rispetto che mi scuso per rispondere solo ora alla tua mail, ma purtroppo un problema familiare (mio figlio) mi ha tenuto quasi un mese a Cittá del Messico.

Siamo felici del vostro apporto ad un'altra associazione che come noi e con voi cammina per costruire un mondo migliore, in special modo in questo momento dove nel mondo c'é una perdita di valori, giustizia e solidarietá con l'altro essere umano … che Dio vi porti tante benedizioni ed esito in questo 2015.

GRAZIE per procurare sorrisi, speranze e sogni a quelli che meno hanno, GRAZIE per il vostro buon cuore con quelli che lo scrittore uruguayo definisce " los ninguneados" ossia quelli definiti nessuno.
Benvenuti a tutti i bambini e collaboratori di Vrindavana!!!

Un abbraccio a tutti voi dal profondo del nostro cuore, non avendo parole per esprimere questo sentimento di fratellanza e ringraziamento … GRAZIE!!!!!!!!!!
CON AFFETTO


Andrea Frustaci -  Director General - Chantiik Taj Tajinkutik A.C. -  www.chantiik.org

Qualche tempo prima ...
Da Antonella Alberti (ALTEA):

Caro Andrea,
la frenesia dei preparativi natalizi ci ha fatto arrivare “lunghi” nell’invio degli auguri per queste feste.
Però non ci ha fatto dimenticare di voi, anzi siete sempre nei nostri pensieri. 
Ricordi la nostra iniziativa delle magliette per la raccolta fondi?  ha dato nuovi frutti!
Prima di Natale abbiamo perciò disposto un nuovo bonifico a vostro favore. Suppongo vi sia già arrivato tutto.


In tutta trasparenza, ti comunico che questa volta abbiamo diviso a metà il ricavato con un’altra associazione che aiuta bambini bisognosi ed opera a Vrindavana (India) (Food for Life - http://fflvrindavan.org/en/). Sono sicura che anche questa notizia ti farà piacere. 
Speriamo che abbiate tutti passato un buon natale e che siate pronti a salutare il nuovo anno, che sia prospero per tutti noi!
Con immensa stima ed affetto

Antonella ALBERTI | Marketing & Social Manager

Da: Cibo per la Vita 
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 12:16
Oggetto: ALTEA per FFL Vrindavana

 Stella carissima!!!
ma che bella notizia, ci voleva proprio in questo momento, soprattutto per iniziare il nuovo anno con qualcosa di positivo. Grazie come sempre agli amici dell’Altea, spero che un giorno tu possa organizzare una “gita” e portarli a Vrindavana a vedere i nostri progetti. Sono temporaneamente “fuggita” da Vrindavana (troppo troppo freddo!) e mi trovo  al sud (in una clinica ayurvedica) ma ritorno a breve e vedo di identificare un progetto da finanziare ma in questo periodo stiamo puntando molto sulle adozioni a distanza perché abbiamo terminato la costruzione di una nuova scuola e abbiamo quindi spazio. L’esperienza non ci manca e la richiesta di ammissione da parte di bambine è in continuo aumento.
A causa della crisi mondiale invece le adozioni a distanza sono stazionarie o sospese e quindi ci farebbe comodo non tanto iniziare nuove adozioni (che richiedono uno sforzo continuativo) ma compensare quelle esistenti e in particolare aiutare tutti quegli studenti meritevoli che hanno terminato le scuole da noi e vogliono proseguire gli studi universitari. Inoltre abbiamo molti bambini che non possiamo permetterci di fare entrare nella nostra scuola ma ai quali paghiamo la retta scolastica in scuole pubbliche. Se quindi vi va bene un progetto per aiutare l’istruzione, per noi è importante al momento.

Un caro abbraccio e ancora grazie a tutti.
ys Nikunjavasini (Nicoletta)

Qualche tempo prima ...
Da Stella Iemmi (ALTEA):

 Carissima Nik, innanzitutto Buon Anno!
Ti scrivo, oltre che per salutarti (è tantissimo che non ci sentiamo) anche per darti una notizia che ti farà sicuramente piacere. L’anno scorso, in occasione della cena estiva, Altea ha promosso un’iniziativa di raccolta fondi attraverso la vendita di magliette ai propri dipendenti. 
I fondi raccolti sarebbero serviti per supportare associazioni di aiuto internazionale. Altea ha deciso di devolvere il ricavato a due associazioni internazionali: il FFL, a testimonianza di continuità del supporto ormai in essere da diversi anni, e Chantiik Taj Tajinkutik che opera in Chiapas (Mexico) -  http://chantiik.org/ Prima di Natale abbiamo perciò disposto un bonifico a vostro favore. Suppongo comunque che vi sia già arrivato tutto. 

Speriamo che abbiate tutti passato buone feste e che siate pronti per questo nuovo anno, che auguriamo sia prospero per tutti noi!
Nell’attesa di sentirti presto, ti abbraccio con tanto affetto

Stella
Stella IEMMI | Program Manager & Senior Business Consultant


Le iniziative #ALTEA Social continuano!

Per informazioni sulla distribuzione delle nostre T-Shirt, scrivete a AlteaCommunication@alteanet.it ... e per vedere quanto sono belle indossate, sfogliate il nostro album fotografico su FaceBook ... tra i modelli spicca Andrea Ruscica, Presidente di @Altea che ha dato il via all'iniziativa! 

 Follow us

 

CONTATTACI
-
SITEMAP
-
FEED RSS
Condizioni di utilizzo del sito e privacy - Copyright © 2013 ALTEA S.p.A.Tutti i diritti sono riservati. ALTEA S.p.A. - Strada Cavalli 42, 28831, Baveno (VB) P.IVA 01440580031