News
Semafori accesi per la prima edizione dell'ALTEA Infor School
 
Lunedì 22 settembre, al Centro Studi la Terriera, prende il via il percorso di formazione e specializzazione delle competenze sulle soluzioni Infor, un'opportunità unica di crescita e condivisione di conoscenze ed esperienze progettuali acquisite da #ALTEA nel corso degli anni.
 
Articolata in incontri settimanali per i prossimi 3 mesi, la nuova school riunirà in aula i nostri Trainer, Senior Consultant della Business Unit Infor di ALTEA, e giovani neo-laureati interessati a intraprendere questo percorso di carriera.
 
Coordinatrice della Formazione è Stella Iemmi, Program Manager e Senior Business Consultant, in ALTEA dal 1997, quando ha iniziato a farsi conoscere come specialista di processo su diverse piattaforme applicative, prima Baan, poi Microsoft ed ora Infor. 
 
La sua esperienza di lungo corso sui progetti ha fatto sì che fosse scelta come tutor per le nuove leve, compito che lei ha accolto con piacere, specificando che "l'obiettivo di questa Long Run è formare una squadra di Professionisti Process-Driver & Technology-Expert. ALTEA Infor School servirà quindi a formare esperti di prodotto, ma anche e soprattutto Consulenti, capaci cioè di analizzare, comprendere e razionalizzare i processi aziendali."
 
Le sessioni serviranno a trasferire ai nuovi assunti le principali nozioni tecniche e le competenze funzionali sulle soluzioni tecnologiche Infor. 
Particolare focus verrà dato alle funzionalità dell'ERP Infor LN, con un percorso che toccherà tutti i moduli coinvolti in una tipica implementazione di un sistema gestionale (dalla gestione amministrativa e finanziaria agli ambiti più specifici delle Operations: Vendite, Acquisti, Produzione, Logistica).
 
Lezioni dedicate saranno inoltre previste sulle soluzioni Infor più innovative: iniziando da Infor ION, il framework di integrazione che fornisce rapido accesso a tutti gli applicativi in uso in azienda, particolare attenzione sarà poi rivolta a Infor Ming.le, l'unica vera piattaforma #Social che rafforza le potenzialità dell'ERP e rende concreto il concetto di #Business #Collaboration.
 
Largo spazio, infine, all'approccio metodologico ALTEA, alla condivisione di esperienze sulla gestione delle relazioni con il Cliente, e all'importanza di un buon spirito di gruppo per un team di lavoro armonico.
 
Andrea Ruscica, Presidente di ALTEA SpA, parteciperà alla giornata di apertura, per dare un ufficiale benvenuto alle nuove leve e sottolineare l'importanza di questa iniziativa per la crescita di tutto il Team. 
In queste sue recenti parole, esprime molto bene la profonda ricerca al miglioramento continuo, valore fondante per ALTEA: "Non c'è Innovazione senza condivisione. Se vogliamo continuare a crescere, dobbiamo condividere i talenti e le conoscenze acquisite sui progetti, perchè questo ci consentirà di moltiplicare le possibili risposte alle esigenze dei nostri Clienti, trovando sempre nuove idee e soluzioni a vantaggio del loro business."
 
Rombano i motori sulla griglia di partenza: ALTEA Infor School è #Innovazione e #Sviluppo a tutta velocità!
 

About ALTEA
 
#ALTEASpA è tra i Top 5 Infor Partner a livello mondiale. I numerosi progetti di successo e gli oltre 70 consulenti dedicati alle soluzioni Infor sono la migliore garanzia per i Clienti. Discrete Manufacturing, Automotive, Furniture e Machine Building sono i principali settori sui quali ALTEA vanta competenze specializzate, con importanti referenze nell’industria made-in-Italy e a livello internazionale. ALTEA copre l’intero offering delle soluzioni Infor, con particolare focus sui sistemi gestionali Infor LN ed Enterprise Asset Management e su applicazioni avanzate, quali Infor Warehouse Mobility, per la gestione magazzino, e Infor PCM, il configuratore tecnico commerciale; non ultima la piattaforma Infor Ming.le, la soluzione più innovativa di Social Business Collaboration.
 
 
CONTATTACI
-
SITEMAP
-
FEED RSS
Condizioni di utilizzo del sito e privacy - Copyright © 2013 ALTEA S.p.A.Tutti i diritti sono riservati. ALTEA S.p.A. - Strada Cavalli 42, 28831, Baveno (VB) P.IVA 01440580031