News
Il Bilancio di Sostenibilità, giunto all’ottava edizione per Altea, si rinnova in forma e contenuti rappresentando per la prima volta l’operato di Altea Federation: le nove aziende unite in un percorso di innovazione.  Un Rapporto di Sostenibilità che testimonia la strategia di sviluppo sostenibile della compagine, con l’ambizione di illustrare in modo sempre più completo la serietà e la coerenza delle società.
 
Vogliamo creare e sostenere un ambiente socialmente valido, che meriti di essere raccontato e di essere vissuto: questo è il nostro comune intento.” Così Andrea Ruscica, Presidente di Altea SpA e Chairman della Federation, apre la lettera agli stakeholder, nella quale racconta la fotografia scattata a fine 2014, un momento particolare del processo di trasformazione del gruppo. E prosegue “Anche quest’anno ciò che abbiamo raggiunto, 54 milioni l’aggregato di fatturato della Federazione nel 2014, una crescita del 20% rispetto all’anno precedente, non sarebbe stato possibile senza l’impegno di tutte le 550 persone di Altea Federation e il sostegno dei nostri clienti e partner.”
 
Il Bilancio 2014 ha messo in evidenza gli obiettivi raggiunti dalla Federazione nel processo di Corporate Social Responsibility, che fanno leva sulla Responsabilità Economica [A-Figures], Sociale [A-Family] ed Ambientale [A-Future] del gruppo. Per citarne alcuni:
 
  • +12,5% il valore aggiunto prodotto, calcolato da bilancio consolidato
     
  • 98% delle Risorse assunte a tempo indeterminato
     
  • Oltre 1400 ore di formazione erogate
     
  • Oltre 1000 clienti, di cui il 14% è con le aziende della Federazione da oltre 13 anni
     
  • 19 i Paesi esteri in cui Altea Federation segue i propri clienti
     
  • 4 eventi emission free e 9 tonnellate di CO2 neutralizzate
     
  • 22% il risparmio di carta per persona
     
  • 96,5 tonnellate di CO2 non emesse grazie a politiche di car pooling e green home
 
Oggi Altea Federation, con la sua ricca e complementare offerta, intende avere un ruolo determinante nel portare soluzioni innovative e sostenibili ai clienti, supportandoli nella loro crescita attuale e futura. Sostenibilità è in questo senso anche un valore espresso dai servizi offerti da Altea Federation. Sapersi trasformare per rispondere alle richieste del mercato e costruire un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo non può prescindere dall’implementazione di una strategia digitale ed è per questo che la Federazione continua ad ampliare il proprio offering, includendo soluzioni di digital transformation.
 
Il Bilancio di Sostenibilità diventa così strumento di connessione tra business e strategie, con la finalità di evidenziare i benefici economici dell’azienda, incentivare il benessere per i dipendenti e adottare politiche di salvaguardia dell’ambiente e dei territori che viviamo.
 
Altea Federation: la forza è nel gruppo
 
Le 9 aziende consociate sono in grado di fornire ai clienti il know-how necessario per intraprendere la traghettata verso i lidi del digitale portando con sé tutto il bagaglio di conoscenze assimilate nell’era “analogica”. Alta Federation unisce esperienze e competenze con un approccio integrato su persone, sistemi ed organizzazione. Altea, System Integrator in continua crescita da oltre 20 anni; Alterna, anima Microsoft della Federation; Altea IN, dedicata alle soluzioni Infor; PLM Systems, specialista del Product LifeCycle Management; Altea UP, dal 2016 nuovo partner per l’offerta gestionale SAP; Helianthos, focalizzata su Consulenza Organizzativa e Direzionale; Briefing, centro di competenza per SAP CRM; Eurodesk, per servizi continuativi multilingua e H24; AppForGood, Digital Company per progetti di trasformazione.
 
 
CONTATTACI
-
SITEMAP
-
FEED RSS
Condizioni di utilizzo del sito e privacy - Copyright © 2013 ALTEA S.p.A.Tutti i diritti sono riservati. ALTEA S.p.A. - Strada Cavalli 42, 28831, Baveno (VB) P.IVA 01440580031